Quando si tratta dell’ambiente, un modello di economia circolare non è più solo una scelta ma un dovere quotidiano.
Attitudine al riciclo
Il nostro processo produttivo è improntato alla diminuzione di sprechi di materie prime ed energia. Seguendo questa strategia abbiamo elaborato innovazioni di sistema, massimizzando il nostro impegno nell’adozione di infrastrutture sostenibili in grado di ridurre le emissioni di CO2 e i consumi idrici.
Every choice counts
Nel prossimo futuro muoveremo nuovi passi avanti in direzione di una gestione aziendale pienamente sostenibile, investendo in infrastrutture per l’autoproduzione di energia. Abbiamo in programma la realizzazione di un vasto impianto fotovoltaico, che contribuirà a far fronte in modo significativo al nostro fabbisogno energetico.
L’impianto di cogenerazione copre il 70% del nostro fabbisogno energetico quotidiano. Tutto il calore prodotto viene recuperato e convogliato nel ciclo produttivo.
Processi di efficientamento energetico e continui investimenti ci hanno permesso di diminuire gli scarti di lavorazione e migliorare le procedure per ridurre le emissioni nocive degli impianti.
Riduzione impiego di combustibili fossili e di emissioni CO2 per 1 tonnellata di materiale prodotto. Pari alla quantità assorbita da 450.000 alberi.
Il gres porcellanato Caesar è un materiale amico dell’ambiente e adatto al concetto di economia circolare.