A daily commitment

Earth

People

Community

La sicurezza dei prodotti e il benessere dei lavoratori sono alla base della nostra politica di responsabilità sociale.

Un prodotto per il futuro

Caesar si impegna tutti i giorni per la sicurezza e il benessere della persona, sia al proprio interno, per i dipendenti e i collaboratori, sia all’esterno, verso la Comunità e i tantissimi clienti ovunque nel mondo che scelgono le nostre superfici in gres porcellanato per il loro vivere quotidiano.

Natural Well-being

A daily commitment

I lavoratori al centro

Le persone rivestono un ruolo centrale per noi di Caesar. Ogni giorno assicurano una gestione operativa efficiente, con talento e passione. Per questo i temi di salute e sicurezza che riguardano il lavoro di dipendenti e collaboratori ci stanno particolarmente a cuore.

Sicurezza sul lavoro
Salvaguardiamo la salute dei dipendenti in tutti gli ambienti di lavoro, adottando le procedure necessarie per la riduzione dei rischi e per il miglioramento del comfort nelle aree di produzione, nei locali commerciali e di rappresentanza.

Le persone al centro
Tutti i nostri dipendenti vengono valorizzati e stimolati. Mettiamo a loro disposizione percorsi di crescita professionale, con corsi di formazione periodici e aggiornamento tecnico in ogni comparto aziendale.

Certified quality

Sistema di Gestione Qualità certificato.
Una conferma del nostro impegno per la qualità globale, dallo stoccaggio delle materie prime fino alla spedizione del prodotto finito e al servizio post vendita.

Certificazione del Sistema di Gestione Ambientale.
Siamo la prima azienda ceramica ad avere ottenuto questa certificazione, grazie alla ricerca continua di processi industriali a minimo impatto ambientale.

Implementazione di un Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza dei Lavoratori.
Nella nostra azienda garantiamo un  ambiente di lavoro più sicuro e confortevole per dipendenti, collaboratori e personale esterno.

La prima norma per le superfici ceramiche sostenibili.
La più evoluta normativa per la definizione dei parametri di sostenibilità ambientale, economica e sociale per le superfici ceramiche”

 

EPD – Environmental Product Declaration.
Questa certificazione attesta il basso impatto ambientale dei nostri singoli prodotti in tutte le fasi del processo.

PEF – Product Environmental Footprint.
Una PEF realizzata secondo le raccomandazioni europee 2013/179/UE calcola l’impatto dei nostri prodotti sull’ambiente durante tutte le fasi del suo ciclo di vita.

FDES – Fiche de Déclaration Environnementale et Sanitaire.
La dichiarazione ambientale e sanitaria specifica per il mercato francese comunica in modo trasparente l’impatto ambientale dei nostri prodotti.

CAM – Criteri Ambientali Minimi.
Rispettiamo i requisiti tecnici e i livelli qualitativi a ridotto impatto ambientale per l’affidamento di servizi di progettazione e lavori degli edifici pubblici italiani.

WELL – Building Standard.
I nostri prodotti contribuiscono al miglioramento degli spazi abitativi in termini salubrità e benessere degli occupanti.

Leadership in Energy and Environmental Design.
I nostri prodotti migliorano le prestazioni degli edifici e contribuiscono al loro rating in termini di qualità ambientale interna.

DECLARE – Etichetta di trasparenza per i materiali da costruzione.
È una dichiarazione di trasparenza su provenienza, composizione del prodotto e modalità di trattamento e riciclo.

Material Safety Data Sheet REACH.
Questo documento elenca i pericoli per la salute e la sicurezza di un prodotto: attesta che Caesar non utilizza sostanze presenti nella lista REACH.

Sfoglia la brochure Every day counts