Every choice counts

Earth

People

Community

Quando si tratta dell’ambiente, un modello di economia circolare non è più solo una scelta ma un dovere quotidiano.

Attitudine al riciclo

Il nostro processo produttivo è improntato alla diminuzione di sprechi di materie prime ed energia. Seguendo questa strategia abbiamo elaborato innovazioni di sistema, massimizzando il nostro impegno nell’adozione di infrastrutture sostenibili in grado di ridurre le emissioni di CO2 e i consumi idrici.

Ogni goccia conta

Il 100% delle acque reflue viene riutilizzato grazie a un sistema di depurazione a circuito chiuso e basso consumo energetico.

Ogni scarto è riutilizzato

I semilavorati crudi e cotti scartati perché non conformi agli standard qualitativi, compresi fanghi e polveri residue, vengono reimmessi nel processo produttivo. Ciò consente una netta riduzione dell’impatto ambientale in termini di materie prime estratte, trasportate e lavorate.

Ricicliamo materiali provenienti da tutti gli ambiti aziendali

Ferro, legno, plastica, carta, cartone: ogni scarto prodotto dal processo industriale e dagli uffici è raccolto in modo differenziato e avviato alla corretta procedura di riciclaggio e riutilizzo.

Every choice counts

Risparmio energetico quotidiano

L’impianto di cogenerazione copre il 70% del nostro fabbisogno energetico quotidiano. Tutto il calore prodotto viene recuperato e convogliato nel ciclo produttivo.

Minimi sprechi, minori consumi

Processi di efficientamento energetico e continui investimenti ci hanno permesso di diminuire gli scarti di lavorazione e migliorare le procedure per ridurre le emissioni nocive degli impianti.

Riduzione impiego di combustibili fossili e di emissioni CO2 per 1 tonnellata di materiale prodotto. Pari alla quantità assorbita da 450.000 alberi.

Porcelain tiles: your everyday choice

Il gres porcellanato Caesar è un materiale amico dell’ambiente e adatto al concetto  di economia circolare.

Riciclo: nuova vita ai prodotti

I pavimenti e i rivestimenti ceramici sono prodotti con materie prime naturali sottoposte a trattamenti meccanici e termici. Non contengono plastica o sostanze nocive e possono essere riciclati al termine del ciclo di vita.

Certified quality

Sistema di Gestione Qualità certificato.
Una conferma del nostro impegno per la qualità globale, dallo stoccaggio delle materie prime fino alla spedizione del prodotto finito e al servizio post vendita.

Certificazione del Sistema di Gestione Ambientale.
Siamo la prima azienda ceramica ad avere ottenuto questa certificazione, grazie alla ricerca continua di processi industriali a minimo impatto ambientale.

Implementazione di un Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza dei Lavoratori.
Nella nostra azienda garantiamo un  ambiente di lavoro più sicuro e confortevole per dipendenti, collaboratori e personale esterno.

La prima norma per le superfici ceramiche sostenibili.
La più evoluta normativa per la definizione dei parametri di sostenibilità ambientale, economica e sociale per le superfici ceramiche”

 

EPD – Environmental Product Declaration.
Questa certificazione attesta il basso impatto ambientale dei nostri singoli prodotti in tutte le fasi del processo.

PEF – Product Environmental Footprint.
Una PEF realizzata secondo le raccomandazioni europee 2013/179/UE calcola l’impatto dei nostri prodotti sull’ambiente durante tutte le fasi del suo ciclo di vita.

FDES – Fiche de Déclaration Environnementale et Sanitaire.
La dichiarazione ambientale e sanitaria specifica per il mercato francese comunica in modo trasparente l’impatto ambientale dei nostri prodotti.

CAM – Criteri Ambientali Minimi.
Rispettiamo i requisiti tecnici e i livelli qualitativi a ridotto impatto ambientale per l’affidamento di servizi di progettazione e lavori degli edifici pubblici italiani.

WELL – Building Standard.
I nostri prodotti contribuiscono al miglioramento degli spazi abitativi in termini salubrità e benessere degli occupanti.

Leadership in Energy and Environmental Design.
I nostri prodotti migliorano le prestazioni degli edifici e contribuiscono al loro rating in termini di qualità ambientale interna.

DECLARE – Etichetta di trasparenza per i materiali da costruzione.
È una dichiarazione di trasparenza su provenienza, composizione del prodotto e modalità di trattamento e riciclo.

Material Safety Data Sheet REACH.
Questo documento elenca i pericoli per la salute e la sicurezza di un prodotto: attesta che Caesar non utilizza sostanze presenti nella lista REACH.

Sfoglia la brochure Every day counts